L'obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 pone un'enfasi sempre maggiore sulle energie rinnovabili, ma queste non sono prive di problematiche. Le energie rinnovabili sono discontinue e non sempre in grado di soddisfare la domanda. Di conseguenza, le centrali elettriche a combustibili fossili convenzionali, progettate per soddisfare il carico di base, spesso sono costrette ad adattarsi a carichi variabili.
Le centrali elettriche devono essere in grado di avviarsi e arrestarsi con molta frequenza, operare per periodi di tempo più brevi, funzionare a carico minimo e cambiare rapidamente la quantità di energia generata.
La flessibilità comporta alcune sfide Le centrali elettriche devono disporre di apparecchiature affidabili e che possano ridurre il rischio di fermi imprevisti, limitare i tempi di inattività e diminuire la frequenza di manutenzione.
GESTRA è sempre stata dedita ad applicare le sue conoscenze e competenze a vantaggio dei clienti. Il nostro approccio consulenziale ci ha permesso di sviluppare una serie di soluzioni che permettono alle centrali elettriche di soddisfare le mutevoli esigenze globali e di operare con la massima efficienza non solo adesso, ma anche in futuro.
Scoprite come le nostre soluzioni possono aiutarvi nelle applicazioni gravose relative al ciclo vapore-acqua.
Un sistema di drenaggio funzionante a livello ottimale consente tempi di avviamento più rapidi, risparmi energetici e una migliore efficienza dell'impianto con una ridotta necessità di manutenzione.
Un desurriscaldatore ben progettato e di alta qualità non solo aumenterà la produttività e la flessibilità, ma migliorerà anche l'affidabilità dell'impianto.