Survey degli scaricatori di condensa

Migliorare le prestazioni dell’impianto

Più di 40 anni di evoluzione degli scaricatori di condensa per la vostra sicurezza

Gli scaricatori di condensa devono essere controllati regolarmente per garantire le condizioni ottimali. Senza audit adeguati e regolari, l’impianto può diventare inefficiente in pochissimo tempo. L’accumulo non controllato della condensa nelle linee vapore può causare colpi d’ariete, un rischio questo non solo per le apparecchiature e la produzione, ma anche per la sicurezza dei dipendenti. Mettendo in primo piano la sicurezza, le apparecchiature e i processi di controllo di GESTRA fanno da apripista da 40 anni, perfezionando la tecnologia ultrasonora per rilevare le perdite di vapore e i malfunzionamenti degli scaricatori anche negli ambienti più difficili.

Trovare opportunità di risparmio energetico nell’impianto

Gli scaricatori di condensa sono tra i primi a dover essere esaminati quando si vuole risparmiare sull’energia.

Senza un programma di manutenzione pianificato e regolare, di solito il 15-25% degli scaricatori viene scoperto malfunzionante.

All’inizio, un paio di scaricatori malfunzionanti potrebbe non sembrare un grande problema. Questo finché il consumo energetico comincia ad aumentare.

Dai calcoli effettuati su un impianto tipo, è risultato che, con solo cinque scaricatori standard malfunzionanti sulla linea di drenaggio, si sprecherebbero 100 tonnellate di vapore di processo e 20 tonnellate di CO2 all’anno.

Solo in termini di costi per la produzione di vapore, ciò comporterebbe una spesa ordinaria e, se non gestito, il problema peggiorerebbe anno dopo anno.

Two engineers in hi-vis inspecting equipment

GESTRA può aiutarvi a controllare gli scaricatori di condensa in modo indipendente

In base alle vostre esigenze aziendali, potreste aver bisogno di tecnici che si occupino in loco del controllo regolare dei vostri scaricatori. Anche se il tecnico GESTRA di zona può assistervi in questo senso, alcune aziende desiderano gestire internamente questo processo. La formazione completa fornita da GESTRA, insieme alla sua apparecchiatura di controllo intuitiva e facile da usare, vi permette di controllare gli scaricatori in modo regolare e indipendente, così potrete gestire l’affidabilità, il consumo energetico e la sicurezza dell’impianto.

La giusta soluzione per voi

L’assodata dedizione di GESTRA alla ricerca e allo sviluppo ha dato vita a soluzioni consolidate che sono migliorate nel tempo. Che gestiate le survey degli scaricatori di condensa internamente o in collaborazione con GESTRA, potete essere sicuri di investire nella sua esperienza e nelle sue tecnologie affidabili. Mettendo in pratica le sue competenze specialistiche nel settore, il tecnico GESTRA di zona vi aiuterà a trovare una soluzione fatta su misura per le vostre esigenze aziendali.

I vostri esperti del vapore e della condensa

Possiamo aiutarvi a trovare la soluzione più adatta per il vostro settore.